Resi del prodotto

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.brandphones.it Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.brandphones.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Esercizio del diritto di recesso
Conformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all’articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l’apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell’ordine e le coordinate bancarie, oppure inviando il modulo al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.

Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.
NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell’ordine e i suoi recapiti completi. Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell’articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES proporrà di scambiare l’articolo con uno simile o di valore equivalente. In caso contrario, ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell’ordine (verrano decurtate le eventuali spese di spedizione).

La società ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l’importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa). Spese di ritorno relative all’applicazione del diritto di recesso In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.



Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.brandphones.it Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.brandphones.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente solleva ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La merce viene spedita dai nostri depositi, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, tranne nei casi si scelga come metodo di pagamento il bonifico o carta di credito, in questo caso la merce verrà spedita entro 3 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento. Generalmente i tempi di consegna sono:
– da 3 a 4 giorni per consegne nel nord, centro e sud Italia
– da 4 a 6 giorni per consegne nelle isole.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; B) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

E` inoltre richiesta l’apertura di una pratica d’anomalia presso ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo, risulti danneggiata e non assicurata, ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.

La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a ATZARIS CHARALAMPOS BRANDPHONES, con conseguente annullamento dell’ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi.